I nostri relatori: Eva Pasqualini

Eva Pasqualini, nata e residente a Roma, insegnante di scuola primaria, dal 1991 è Dirigente scolastica. 

Ha pubblicato: Educazione motoria classi III, IV, V elementare. Quaderno dell’insegnante, Roma, Seam 1999; Pasqualini E.,  Educazione motoria, in Domenici G. e Maragliano R. (a cura di), La valutazione nella scuola elementare, Roma, Anicia 1994; Dirigenza scolastica e governo del cambiamento per l’innovazione, pp. 171-184, Curricolo, territorio ed Enti Locali pp. 239-245, in G. Domenici (a cura di), Nuove Indicazioni per il curricolo. La prova sul campo, Roma, Anicia 2008. Ha inoltre elaborato i seguenti contributi per la formazione a distanza Progettazione d’Istituto e programmazione didattica nella scuola dell’autonomia, Unità didattica 4 Corso a distanza per la preparazione al concorso per docenti della scuola di base, Roma, Monolite 1999; Leadership e organizzazione, pp. 17-23, in La valutazione dell’organizzazione: le scuole efficaci, a cura di Lucia Chiappetta Cajola, Unità 8 Corso di perfezionamento a distanza in Valutazione degli apprendimenti e autovalutazione d’istituto nella scuola dell’autonomia, Roma, Università degli Studi “Roma Tre”, 2003; Leadership, coordinamento e processi decisionali nella organizzazione scolastica, Unità di Studio n° 9 Master Universitario di II livello, a distanza e in presenza, in Leadership e Management in Educazione. Direzione e governo dei processi e delle strutture formative nella scuola dell’autonomia, Roma, Università degli Studi “Roma Tre”, Facoltà di Scienze della Formazione – coordinatore prof. Gaetano Domenici (2005); Negoziazione, contrattazione, gestione del conflitto, Unità di Studio n° 12 Master Universitario di II livello, a distanza e in presenza, in Leadership e Management in Educazione. Direzione e governo dei processi e delle strutture formative nella scuola dell’autonomia, Università degli Studi “Roma Tre”, Facoltà di Scienze della Formazione – coordinatore prof. Gaetano Domenici (2008).

Dalla fine degli anni ’90 sostiene e promuove i progetti e le attività di promozione della lettura in rete con le scuole del territorio e dal2005 atutt’oggi fa parte del Comitato Tecnico Scientifico che cura il progetto delle biblioteche multimediali scolastiche territoriali in rete che vedela Biblioteca “Elisabetta Patrizi” quale struttura capofila.

In particolare dal 2000 cura, con i docenti dell’Istituto Comprensivo Via Perazzi, 46, cura il concorso “Poeti Bambini” giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...